Il Disgelo S.r.l.

La società Il Disgelo s.r.l. si occupa prevalentemente di refrigerazione ed è altamente specializzata nella manutenzione, installazione, taratura, riparazione, upgrade, retrofit di camere per prove ambientali ed apparecchiature ad uso biomedicale. Camere climatiche, camere termostatiche, forni elettrici da laboratorio ed industriali, shock termici, nebbie saline, banchi prova pioggia, banchi prova polvere, calorimetri, banchi fluidodinamici, congelatori fino a -152 °C a compressione, congelatori ad azoto liquido, camere per prove di stabilità, banchi di test per portata aria e Delta P abitacolo, banchi prova per Eau Polluè e VDA, banchi prova per circuiti ORC.

Siamo in grado di progettare e realizzare banchi prova di test personalizzati in base a specifici capitolati tecnici e di dare un supporto analitico alle effettive esigenze di test richieste dai capitolati.

 

STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE

Le attività commerciali, organizzative e produttive vengono svolte presso la nuova unità produttiva sita in via Meucci, 91  nel comune di Leinì nei pressi dei raccordi autostradali. La struttura, di circa 1500 m2 , è composta dall’officina di circa 900 m2, il magazzino ricambi di circa 200 m2, il laboratorio elettrico di circa 100 m2 il laboratorio metrologico di circa 30 m2 e gli uffici amministrativi e commerciali. L’ampio cortile permette di compiere tutte le operazioni di carico e scarico anche delle apparecchiature più ingombranti.

Il Disgelo, conta attualmente di un organico di 19 persone con un giro di affari di circa 2.500.000,00 Euro annui.

Il moderno software di gestione permette una adeguata pianificazione delle e condivisione delle attività, in modo che ogni operatore sia a conoscenza, del luogo, del cliente e dell’attività da svolgere , questo consente, nella maggior parte dei casi, di poter far fronte anche agli interventi in emergenza che i clienti spesso richiedono per non interrompere le proprie attività di testing.

L’affiatamento tra colleghi e la disponibilità alla collaborazione, sono i denominatori comuni, che contraddistinguono tutti i membri dell’impresa, questo fa sì che i nostri clienti del Disgelo, ci considerino il partner ideale, a cui poter affidare serenamente l’assistenza delle proprie apparecchiature.

 

I NOSTRI VALORI AGGIUNTI


MISSION

Il nostro obiettivo principale è l’assoluta soddisfazione del cliente. Ci prefiggiamo di fornire un servizio altamente qualificato e professionale, disponendo infatti, non solo delle certificazioni necessarie come la ISO 9001:2015, la certificazione CE303/08 in base al DPR43/12, la certificazione in base alla direttiva 2014/68/CE (Fabbricazione Impianti in Pressione PED) modulo B-C2-F, ma anche di attrezzature all’avanguardia, tra cui, le termo camere ad infrarossi, i vibrometri, multi acquisitori di temperatura ed umidità relativa, vacuometri e sensori di pressione digitali ad alta precisione e fornendo il servizio di analisi chimica per valutazione della qualità dell’olio lubrificante dei compressori frigoriferi. La costante ricerca nell’ambito della manutenzione preventiva e predittiva rappresentano il nostro miglior biglietto da visita. Tutto questo accompagnato da una costante formazione dei tecnici a un solo scopo: la soddisfazione del cliente.

VISION

Diventare punto di riferimento per i nostri clienti supportandoli sia, nel risolvere le problematiche legate al mondo del testing e della refrigerazione, che nello sviluppo di nuove possibilità. Tutto questo con la certezza dei risultato che il nostro team di professionisti è in grado di raggiungere attraverso il piacere del confronto, innescando così un processo di miglioramento continuo, da condividere con le Aziende nostre Clienti. Vogliamo essere punto di riferimento per il settore della refrigerazione industriale e delle prove ambientali dando la possibilità al cliente di non doversi preoccupare su come affrontare i capitolati di test sia del settore automotive che in quello aereonautico passando per il chimico e farmaceutico ed il mondo della gomma plastica. Proponendo soluzioni il più possibile allineate con le specifiche necessità del cliente.
 

INNOVAZIONE BASATA SULL'ESPERIENZA DEL PASSATO

ABBIAMO ACQUISITO IL MARCHIO OCRAS LEADER DI MERCATO NELLA COSTRUZIONE DI CAMERE CLIMATICHE E FORNI INDUSTRIALI
Nel 1879 nasceva la Zambelli, una delle prime industrie italiane ad occuparsi della costruzione di “Apparecchiature Scientifiche”, distribuendo i propri prodotti su tutto il territorio nazionale, diventando una delle aziende più importanti del settore. Nel 1954 si costituiva, seguendo le orme della precedente, la Officina Costruzione Riparazioni Apparecchiature Scientifiche, dando vita all’attuale Ocras Zambelli ed iniziando la costruzione di Camere Climatiche e Forni Industriali.
Con lo stesso entusiasmo e passione dei fondatori abbiamo acquisito il marchio per poter competere con esperienza e passione nel mercato delle camere climatiche e dei forni industriali, forti di un know how che pone sull’affidabilità di un marchio con oltre cento anni di esperienza.
 

A vostra COMPLETA DISPOSIZIONE

Richiedi informazioni o un preventivo GRATUITO

Inserisci nei campi sottostanti, tutti i dati richiesti. Risponderemo alla tua richiesta nel minor tempo possibile.

Campi obbligatori*